Il Pranzo d'Asporto in Ufficio e il Bento Giapponese

Il Pranzo per l'Ufficio

Il pranzo è un momento essenziale per coloro che ritengono prezioso ogni minuto della giornata lavorativa, rassegnandosi ad un panino ingoiato davanti al computer o ad una brioche al bar. Una scelta spesso frutto della praticità, piuttosto che del benessere, dal momento che il valore di una dieta equilibrata è universalmente noto.

Se non si vuole andare ogni giorno al bar o al ristorante, risparmiare un poco di denaro e mangiare i cibi genuini preparati a casa propria ci si può organizzare con pratici contenitori, all'interno dei quali è possibile trasportare ogni tipo d'alimento.

Una sana insalata, una gustosa pasta fredda, una morbida vellutata di verdure o uno sfizioso sformato possono rappresentare ottime soluzioni per pranzare in ufficio insieme ai colleghi evitando il consueto menù del ristorante o della mensa.

Un'idea originale proviene poi dal mondo asiatico ed in particolare dal Giappone dove è diffusa l'abitudine del pranzo al sacco, o per meglio dire al cestino dal momento che il protagonista è il bento

Il bento è un vassoio con diversi scomparti atti ad ospitare i componenti del pasto mantenendoli separati fra loro. C'è lo spazio per le posate, quello per il riso, per le verdure, per la carne o il pesce. Come si comprende facilmente il vassoio da asporto contiene tutti gli alimenti per un pranzo o una cena equilibrati, grazie all'apporto di carboidrati, proteine e vitamine.

Un'idea molto interessante e salutare per variare il proprio menù e godersi il piacere di un vero pranzo durante la pausa in sul luogo di lavoro.